
Come sta oggi Rosanna Banfi dopo il cancro che l'ha colpita - cinema.popcorntv.it
L’attrice Rosanna Banfi ha di recente aggiornato i fan riguardo il suo stato di salute in seguito alla diagnosi di cancro.
La lotta contro il tumore rappresenta senza dubbio una delle sfide più difficili che una persona possa affrontare. È un percorso segnato dal dolore, paura e incertezza, ma anche di forza e speranza. Tra le tante testimonianze di chi ha combattuto (o sta ancora combattendo) questa battaglia c’è quella dell’attrice Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi, che ha ricevuto la diagnosi di cancro al seno nel 2009 lasciando senza fiato l’intero mondo dello spettacolo.
Da quell’anno lontano per Rosanna è iniziato un percorso tortuoso e difficile, fatto di cure invasive, sconforto, ma anche tanta speranza e determinazione che in lei non sono mai venute meno. Di recente l’attrice ha rilasciato alcune scioccanti dichiarazioni su quegli anni molto bui della sua vita, sottolineando come la malattia abbia cambiato in modo totale il suo rapporto con se stessa.
Rosanna Banfi e il racconto sul cancro al seno che l’ha colpita
Rosanna Banfi ha raccontato più volte il durissimo impatto della malattia sulla sua vita, ammettendo anche di non essersi più riconosciuta, a un certo punto: “Io non mi riconoscevo più, le mani, il viso, tutto mi sembrava estraneo”, ha confessato durante un’intervista. “La vita ti chiude porte in faccia ma a volte lascia uno spiraglio. Io ho avuto la fortuna di passarci in quello spiraglio e di rivedere il sole”, ha aggiunto, con la sua solita forza e positività che ha sempre portato con sé.
Visualizza questo post su Instagram
Fondamentale nel suo percorso è stato il duraturo supporto della sua famiglia, che non l’ha mai lasciata sola e le è sempre stata vicino in ogni momento, anche in quelli più difficili. Il legame con il marito Fabio Leoni non ha risentito affatto di questa terribile malattia anzi: pare sia andato rafforzandosi. L’uomo non ha mai abbandonato il suo fianco in questi anni dolorosi e complicati.
Dopo la guarigione, Rosanna ha scelto di condividere la sua esperienza per sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema di salute purtroppo molto diffuso ricordando sempre l’importanza della prevenzione. Oggi, a distanza di sedici anni dalla terribile scoperta del tumore, Rosanna pare aver ripreso in mano la sua vita. Il suo percorso ha dimostrato che tornare a vivere serenamente dopo il cancro è possibile e che si può farlo con più consapevolezza e forza.