Wonder, il best-seller di R. J. Palacio, diventa un film con un cast stellare

La storia del bambino affetto dalla sindrome di Treacher-Collins diventa una pellicola con Julia Roberts e non solo...

chiudi

Video della settimana: Fast & Furious 8 - Clip

Caricamento Player...

Dopo aver conquistato più di 6 milioni di lettori nel mondo, il toccante best seller della scrittrice R.J.Palacio, Wonder, diventerà una pellicola di altissimo livello. Basta dare un'occhiata al cast per capire che si tratterà di una produzione importante: ci saranno Julia Roberts, Owen Wilson e, nella parte del piccolo protagonista, il meraviglioso Jacob Tremblay di The Room. La scrittrice, ospite di Tempo di Libri, è edita in Italia dalla Giunti. Come riporta il sito dell'Ansa, si è detta entusiasta del fatto che attori di massimo livello abbiano accettato di girare il film, tratto dal suo libro. La pellicola, diretta da Stephen Chbosky, uscirà nelle sale il 17 novembre negli Stati Uniti e qualche mese più tardi in Italia.

Wonder: la storia di August Pullman

Il romanzo, e quindi il film, racconta la storia di August Pullman, un bambino di 10 anni che tutti chiamano Auggie e che è nato con una deformazione facciale. Difatti il bambino soffre della sindrome di Treacher-Collins. Insieme a sua madre, interpretata da Julia Roberts, e dal padre, Owen Wilson, il piccolo Auggie dovrà affrontare per la prima volta una tappa importante: cominciare la scuola e sottoporsi al confronto (e agli sguardi spesso impietosi) degli altri.

Il film è diretto da Stephen Chbosky, già sceneggiatore del live action de La bella e la bestia e regista di Noi siamo infinito.

Jacob Tremblay in Wonder

Jacob Tremblay, giovanissimo attore canadese che interpreterà il protagonista del film, è stato già acclamato dalla critica per il suo ruolo in The Room di Lenny Abrahamson. Per questo ruolo è stato candidato ai principali premi mondiali, vincendo il National Board of Review Awards come miglior rivelazione dell'anno, il Critics' Choice Movie Awards, e il Breakthrough Performance Award ai Satellite Awards.

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026