Richard Gere, l'attore con il cuore diviso tra cinema e difesa dei diritti umani

Protagonista di The Dinner, scritto e diretto da Oren Moverman, Richard Gere torna al cinema con il consueto stile e grande talento.

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

L'ultimo film con Richard Gere protagonista esce il 18 maggio: si tratta di The Dinner, scritto e diretto da Oren Moverman e che vede tra gli attori principali anche Laura Linney e Steve Coogan. Il film è ispirato al meraviglioso ma duro romanzo La cena (Het Diner) di Herman Koch, un grande successo in tutto il mondo. Negli ultimi tempi di film con Richard Gere non ne abbiamo visti tanti: l'attore lavora più o meno a un film all'anno, dal 2011, perché vuole scegliere i ruoli più adatti e dedicarsi anche all'altra sua passione: l'attivismo.

Richard Gere tra film e impegno sociale

La filmografia di Richard Gere comprende alcuni tra i film di culto più amati dal pubblico, a cominciare da American Gigolò passando per Ufficiale e Gentiluomo, Pretty Woman e Hachiko - Il tuo migliore amico; ma tra i film di Richard Gere più importanti ci sono anche I giorni del cielo, La Frode, Il dottor T e le donne, Chicago.

Richard Gere oggi (anzi, ormai da anni) si impegna con la stessa passione che mette nel suo lavoro all'attivismo sociale. Oltre a essere in prima linea per combattere contro l'AIDS, attraverso varie iniziative in Africa e in India, è anche cofondatore della Tibet House, nonché presidente del Consiglio di Amministrazione per l'International Campaign for Tibet. Sono innumerevoli le cause che sostiene: da anni segue Survival International, l'organizzazione che difende i diritti umani dei popoli indigeni in tutto il mondo; è membro del Consiglio di Amministrazione del Healing the Divide, che promulga iniziative per promuovere la pace e la giustizia; garantisce il suo sostegno a persone senza fissa dimora e molto altro.

Richard Gere, la vita privata

L'attuale fidanzata di Richard Gere è la bellissima, Alejandra Silva che ha 34 anni. Quanti anni ha Richard Gere? Risposta pronta, 68, quindi praticamente il doppio di lei. L'attore è stato sposato due volte: con la topmodel Cindy Crawford e poi con l'attrice Carey Lowell.

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026