Omar Sy, lo speaker radiofonico che ha sfondato nel mondo del cinema

L'attore sarà al cinema con Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

chiudi

Video della settimana: Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar - Trailer

Caricamento Player...

Dal 20 aprile è presente nelle sale cinematografiche italiane Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse, il nuovo film del regista francese Hugo Gélin che racconta la storia di Samuel, un uomo abituato a vivere senza responsabilità e senza legami affettivi, che all'improvviso scopre di avere una figlia e si ritrova a crescerla imparando pian piano a diventare un buon padre. Otto anni dopo una sorpresa inaspettata cambierà la vita di Samuel e della figlia Gloria. Protagonisti della pellicola sono Clémence Poésy, Gloria Colston, Ashley Walters, Antoine Bertrand e soprattutto Omar Sy nel ruolo proprio di Samuel.

Omar Sy biografia

Dopo il grande successo avuto con Quasi Amici, per i quali ha vinto anche i Premi César e Lumière del 2012 come Miglior Attore, nei cinema è tornato Omar Sy. Nuovo film e, probabilmente, nuovo successo, o almeno è questo che sembrerebbe spettare all'attore francese. Prima di dedicarsi alla recitazione Omar Sy ha però svolti altri lavori: nato a Trappes, una cittadina del nord della Francia, il 20 gennaio del 1978 da una famiglia di umili origine (il padre è un operaio senegalese migrato in Europa, la madre una cameriera della Mauritania), quasi casualmente inizia la propria carriera da speaker radiofonico su Radio Nova. Ben presto i programmi comici per cui lavoro aumentano fino a che viene ingaggiato da Canal+ per il programma televisivo Le Cinéma de Jamel. Dal 2007 è sposato con la moglie Helene Sy con cui ha avuto due figli: Tidiane Sy e Alhadji Sy.

Omar Sy filmografia

La carriera da attore di Omar Sy è iniziata nel 2000 quando, dopo aver conosciuto la coppia comica francese Eric e Ramzy è stato coinvolto da questi nel film La Tour Montparnasse infernale. La sua affermazione internazionale come attore è però arrivata a partire dal 2012, quando Quasi amici - Intoichables è diventato un vero e proprio successo intercontinentale. Da quel momento l'attore francese ha lavorato anche in diverse produzioni hollywoodiane. Sono tanti i film degli ultimi anni in cui abbiamo visto Omar Sy: X Men - Giorni di un futuro passato, Jurrasic World, Il sapore del successo e Mister Chocolat. Questo il curriculum fino all'ultimo anno e all'ultimo film (prima di Famiglia all'improvviso) di Omar Sy: Inferno.
 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/OmarSy.fans/

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026