Mark Wahlberg: teppista, cantante, modello... (e anche attore!)

Sapevi che Mark Wahlberg è finito in carcere a 16 anni per un pestaggio? L'infanzia terribile di un sex symbol...

chiudi

Video della settimana: Fast & Furious 8 - Clip

Caricamento Player...

Il caso di Mark Wahlberg testimonia che gli Stati Uniti erano davvero (sul presente non ce la sentiamo di garantire) la terra delle seconde opportunità. Perché nessuno nel 1987 avrebbe scommesso un solo centesimo sul ragazzino che, uscito di prigione, sarebbe diventato di lì a poco cantante, modello di fama mondiale, sex symbol e ancge attore. Invece, andò esattamente così.

Mark Wahlberg: filmografia

Oggi Mark Wahlberg è conosciuto soprattutto per i suoi film. Ma, come accennato poco sopra, la sua carriera non si sviluppa da principio sul grande schermo. Alla settima arte ci arriva per gradi, prima con il debutto nel film di Penny Marshall, Mezzo professore tra i marines, e poi in Boogie Nights - L'altra Hollywood; Quest'ultima è la pellicola che lo lancia definitivamente e che lo porterà a lavorare al fianco di George Clooney in La tempesta perfetta.

La filmografia di Mark Wahlberg ci suggerisce che si potrebbe anche affibbiargli il soprannome di "uomo dei remake", visto che appare nei rifacimenti di Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie, diretto da Tim Burton, e di The Italian Job, insieme a Charlize Theron e Edward Norton.

Tra tutti i tutti i film di Mark Wahlberg si nota un'ampia varietà di generi: l'attore si dimostra infatti credibile sia in ruoli più seri (Mark Wahlberg con Matt Damon, Jack Nicholson e Leonardo DiCaprio conquista il pubblico nel film di Martin Scorsese, The Departed - Il bene e il male), sia in quelli comico-demenziali (per esempio Pain & Gain - Muscoli e denaro, o, ancora prima, Ted).

L'ultimo film di Mark Wahlberg? Lo dovremmo vedere nelle sale quest'estate con Transformers - L'ultimo cavaliere.

Mark Wahlberg: bio

Della vita privata di Mark Wahlberg Wikipedia è piuttosto ricca di particolari: non c'è bisogno si scomodare gli specialisti del gossip. L'attore è l'ultimo di nove figli (tre sorelle e cinque fratelli), e i suoi genitori divorziarono quando aveva 11 anni.

Non è un mistero nemmeno il fatto che visse un'infanzia turbolenta: tra piccoli crimini e uso di droghe, ha scontato il carcere a 16 anni per il pestaggio di un vietnamita che aveva derubato.

Ora è sposato con la modella Rhea Durham, da cui ha avuto quattro figli: Ella Rae, Michael, Brendan Joseph e Margaret Grace.

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026