Laura Dern: chi è l'attrice amata da David Lynch con un primato unico a Hollywood

Co-protagonista di Wilson, ultimo lavoro di Craig Johnson, Laura Dern è una delle attrici più apprezzate dalla critica: sapete che...?

chiudi

Video della settimana: Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar - Trailer

Caricamento Player...

Avremo diverse occasioni per ammirare il talento di quest'attrice meravigliosa. Difatti, vedremo Laura Dern in Twin Peaks (sequel 2017 dell'omonima serie tv), e anche al cinema con Wilson, al fianco di Woody Harrelson. Un altro set importante ha visto in azione Laura Dern, Star Wars: Gli ultimi Jedi, che vedremo solo a fine anno e che vede nel cast anche Kelly Marie Tran. In Jurassic Park Laura Dern è stata diretta da un gigante del cinema, Steven Spielberg

Conosciamo meglio quest'attrice che è stata molto premiata nel corso della sua carriera, sia per il suo lavoro in tv che per il cinema.

Una carriera straordinaria e un primato

Per Laura Dern film e programmi televisivi sono davvero numerosi. Citarli tutti sarebbe molto lungo, ma possiamo senza dubbio affermare che l'attrice è stata ed è tra le preferite di un grande regista. Laura Dern e David Lynch hanno infatti lavorato insieme in diverse occasioni, per film rimasti nell'immaginario collettivo come Cuore selvaggio, Velluto blu e Inland Empire - L'impero della mente.

In Cuore Selvaggio di Lynch, la Dern ha ricoperto il ruolo della protagonista, Lula Pace Fortune, che fugge in California con il suo amante (interpretato da Nicolas Cage) dopo un omicidio commesso per legittima difesa.

Insieme alla madre Diane Elizabeth Dern, detiene un importante primato, rimasto unico nella storia di Hollywood: sono infatti la prima coppia di attrici madre e figlia a ricevere la nomination all'Oscar per lo stesso film, ovvero Rosa scompiglio e i suoi amanti. Nel corso della sua carriera la Dern ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui tre Golden Globe come migliore attrice (per Enlightened, Recount e Afterburn)

Vita privata

Laura Dern e il marito, il musicista Ben Harper, hanno divorziato nel 2013. Dal loro amore ormai finito sono nati Ellery e Jaya. In passato l'attrice aveva avuto storia d'amore con colleghi famosi quali Kyle MacLachlan, Jeff Goldblum e Billy Bob Thornton (ex di Angelina Jolie).

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026