Felicity Jones: ecco 3 chicche sulla bella attrice inglese

Felicity Jones, filmografia e curiosità sull'attrice britannica nelle sale con il film, 7 minuti dopo la mezzanotte 

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

E dopo averla vista interpretare tanti ruoli sul grande schermo l'attrice britannica Felicity Jones torna nelle sale cinematografiche questa volta nei panni di una madre malata diretta da Juan Antonio Bayona in un film con Liam Neeson. Da giovedì 18 maggio è arrivato nelle sale italiane il film, 7 minuti dopo la mezzanotte che racconta la storia di un bambino vittima di bullismo che vive una realtà poco felice e con una madre malata. Durante una notte però, il giovane protagonista riuscirà ad invocare il mostro di un albero fantastico e fra i due vedremo nascere una splendida amicizia.

Felicity Jones: filmografia

Britannica, classe 1983 Felicity Jones ha cominciato a recitare da giovanissima nella serie televisiva Scuola di streghe, successivamente ha preso parte a molti film, fra questi anche L'abbazia di Northanger, Ritorno a Brideshead, Chéri, The Tempest, The Invisible Woman, La teoria del tutto e nel thriller Inferno.

Forse in molti molti ricordano Felicity Jones in Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off di Guerre Stellari, dove ha vestito i panni di Jyn Erso, la figlia di Galen Erso, uno scienziato costretto a collaborare con l'Impero Galattico per costruire la Morte Nera e che quando viene catturato, Jyn riesce a fuggire e viene cresciuta dall'estremista ribelle, Saw Gerrera.

Felicity Jones: curiosità

  • Felicity è nata a Birmingham ma può vantare origini italiane, dato che la sua bisnonna era originaria di Lucca;
  • I suoi genitori hanno divorziato quando lei aveva solo 3 anni e in più occasioni è stata la stessa attrice ad affermare di non avere dei buoni rapporti con la sua famiglia;
  • Per il suo ruolo nel film biografico La teoria del tutto, Felicity ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe, BAFTA, Screen Actors Guild Award e al Premio Oscar come miglior attrice.

Felicity Jones: Instagram

L'attrice vanta un vasto pubblico in rete, il suo profilo Instagram supera i 74 mila seguaci

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026