Arrivano i prof: terminate le riprese del film con Claudio Bisio

Il film di Ivan Silvestrini è giunto alla fine delle riprese e arriva 10 anni dopo la commedia Notte prima degli esami.

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

Arrivano notizie riguardo alla nuova commedia sul mondo della scuola e del rapporto fra studenti e professori. Arrivano i prof, film di Ivan Silvestrini, è arrivato alla conclusione delle riprese. Non ci resta dunque che aspettare la data di uscita, che ancora non è stata diffusa ma dovrebbe essere intorno alla metà del 2018

Arrivano i prof: 10 anni dopo Notte prima degli esami

La commedia scanzonata di Ivan Silvestrini arriva 10 anni dopo Notte prima degli esami di Fausto Brizzi, film che ha rappresentato un grandissimo successo commerciale, arrivando a vincere oltre 40 premi tra festival italiani e stranieri e che ha ottenuto 10 David di Donatello, senza tenere presente che solo in Italia ha incassato più di 12 milioni di euro. E a distanza di 10 anni è in arrivo una nuova commedia sul genere, che tratterà nuovamente del rapporto fra professori e studenti e cercherà di dare una visione ironica, ma veritiera, del mondo scolastico dei giorni nostri. 

La commedia è stata scritta da Giorgio Abatantuono e Michele Glaviano, finanziata da Giannandrea Pecorelli e Matteo Levi, e prodotto da Aurora Film. Ecco la sinossi del film:

"Ai peggiori studenti i peggiori professori". E’ questa la formula che l’algoritmo del Ministero trova per provare a risolvere i problemi nella scuola con il maggior numero di bocciati agli esami di maturità. A essere giudicati, nel mondo scolastico, non sono solo gli studenti, ma anche i professori, per il loro metodo di insegnamento e il loro programma didattico. Professori e studenti capiranno che esiste una possibilità per salvare l’anno scolastico e la loro scuola, obiettivo di una speculazione privata.

La commedia si presenta con un cast ricco. Fra i vari nomi, troveremo Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Shalana Santana, Giusy Buscemi e anche il rapper italiano Rocco Hunt.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/claudiobisioofficial/

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026