Daniel Kaluuya, come ci si sente a essere protagonista del film rivelazione dell'anno?

Black Mirror, Geto Out, Bòack Panther: Daniel Kaluuya è a suo agio tra le atmosfere dark?

chiudi

Video della settimana: Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar - Trailer

Caricamento Player...

È un volto che si ricorda facilmente, quello di Daniel Kaluuya. Lo si vede con la bocca contorta dalle grida di terrore nel trailer di quello che viene presentato come il film rivelazione dell'anno, Scappa | Get Out. E poi quella vocina nella tua testa, incomincia a chiedersi "dove l'ho già visto?". Daniel Kaluuya tra film e programmi televisivi è da anni presente sia nelle sale che sul piccolo schermo (vero, Netflix?): ti ricordiamo noi quali.

Daniel Kaluuya in Black Mirror

L'episodio di Black Mirror in cui appare Daniel Kaluuya è Fifteen Million Merits, uno dei più memorabili di tutta la serie. La puntata, nelle specifico, è ambientata in un futuro distopico in cui la sete insabile per l'intrattenimento e l'accanimento sugli show hanno raggiunto una dimensione paradossalmente terrificante.

Se hai già visto la serie tv in questione, allora saprai che Il filo conduttore di ogni episodio è il porgresso tecnologico, l'assuefazione a esso e i suoi effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un'idea paradossale ha, in qualche modo, destabilizzato la società e i sentimenti umani.

Daniel Kaluuya, i film

L'attore ha preso parte ai cast di film come Welcome to the Punch - Nemici di sangue, Kick-Ass 2 e Sicario. Ma, oltre a un presente brillante grazie al convincente Scappa | Get Out, gli occhi di critici, fan ed estimatori sono tutti puntati al kolossal in cui lo vedremo in un futuro abbastanza vicino: Daniel Kaluuya e Black Panther, l'accoppiata potrebbe essere una di quelle vincenti...

Dalle prime due stagioni di Skins (serie tv per la quale ha scritto anche la sceneggiatra di due episodi), ora la carriera di Daniel Kaluuya sembra tutta in discesa. Tra schermi neri e pantere, ovviamente sempre nere, non resta che fargli un in bocca al lupo.

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026