Angelina Jolie: «No, grazie» ad Assassinio sull'Orient Express

Angelina Jolie non prenderà parte al remake di Assassinio sull'Oriente Express di Kenneth Branagh

chiudi

Video della settimana: The Great Wall Trailer

Caricamento Player...

È il magazine Variety a riportare in esclusiva che Angelina Jolie non farà parte del cast del film di Kenneth Branagh, cioè il remake di Assassinio sull'Orient Express. L'attrice premio Oscar non ha mai siglato un contratto per prendere parte al film, nonostante fosse stato riportato che era in trattative piuttosto avanzate per unirsi al cast. Dopo il «no grazie» di Angelina Jolie, lo studio si starebbe avvicinando ad altre star di grosso calibro, e tra tutte la più quotata è Charlize Theron.

Oltre a esserne il regista, Branagh interpreterà anche l'iconico personaggio del detective Hercule Poirot. Michael Green (Blade Runner 2) scriverà la sceneggiatura, ovviamente ispirata all'omonimo romanzo di Agatha Christie, mentre Steve Asbell supervisionaerà la produzione per Fox. 

Il primo adattamento cinematografico di Assassinio sull'Orient Express risale addirittura al 1934. Sidney Lumet aveva poi realizzato una seconda versione filmica nel 1974 con Albert Finney nei panni del detective Poirot. La lista dei sospettati all'epoca includeva star come Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Colin Blakely, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave e Michael York. Il film si aggiudicò sei nomination agli Oscar e valse una statuetta alla Bergman, che interpretava una missionaria svedese. Inutile dire che la pellicola fu anche un grande successo commerciale.

Branagh produrrà il film con Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon. Michael Schaefer e Aditya Sood saranno inoltre accreditati come produttori. James Prichard, pronipote della celebre scrittrice di gialli e chairman della Agatha Christie Ltd. e Hilary Strong, CEO alla Agatha Christie Ltd., saranno i produttori esecutivi.

Angelina Jolie apparirà quindi solo in Maleficent 2 e dirigerà First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers per Netflix. Tra i ruoli più recenti della Theron, invece Mad Max: Fury Road e The Huntsman: Winter’s War.

Fonte: Variety.com

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026