10 film che forse non sospetti essere tratti da storie accadute davvero

La realtà supera spesso la fantasia e certi film ne sono la dimostrazione

chiudi

Video della settimana: Annabelle 2: Creation | Trailer

Caricamento Player...

Ci sono film che ci hanno commosso ed emozionato e che sono tratti da storie realmente accadute. Si sa che la realtà supera molto spesso la fantasia, anche quella degli sceneggiatori più creativi, e in certi casi sembra davvero incredibile.

10 film tratti da storie realmente accadute

1 - Ragazze Interrotte. Il film, che ha fruttato l'Oscar ad Angelina Jolie come miglior non protagonista, è tratto dalla vera storia di Susanna Kaysen. La scrittrice venne rinchiusa in una clinica per il trattamento psichiatrico della depressione, apprendendo poi di essere affetta dal disturbo borderline.

2 - Le pagine della nostra vita. Il film è tratto da un celebre romanzo di Nicholas Sparks, ma è la vera storia dei nonni di sua moglie.

3 - Tutti insieme appassionatamente. Il musical, reso celebre dall'interpretazione di Julie Andrews, è ispirato alla vera storia di Maria Von Trapp. La sola differenza era nella personalità del padre dei bambini, che nella realtà non era ossessionato dalle regole.

4 - A Beautiful Mind. Narra la vera storia di John Nash, tra i matematici più geniali del Novecento, che vinse il Premio Nobel per l'economia nel 1994.

5 - The Terminal. La storia più incredibile, che sembra inventata, è quella di Mehran Karimi Nasser, rifugiato siriano che rimase nell'aeroporto Charles de Gaulle per ben 18 anni. La Dreamwork pagò il siriano 250.000 dollari per "comprare" la sua storia.

6 - Codice d'onore. Il film diretto da Rob Reiner con Tom Cruise, Jack Nicholson e Demi Moore è incentrato sul vero processo contro due marines statunitensi accusati dell'omicidio di un commilitone.

7 - Quei bravi ragazzi. La pellicola, diretta da Martin Scorsese, è basata sul romanzo Il delitto paga bene di Nicholas Pileggi, che è a sua volta incentrato sulle vicende del pentito Henry Hill, che contribuì a scriverne la sceneggiatura.

8 - Balto. Si tratta della vera storia di un mezzo lupo e mezzo Siberian Husky che salvò dei bambini durante la violenta epidemia di difterite, trasportando dei medicinali.

9 - La ricerca della felicità. Il bellissimo film di Gabriele Muccino è basato sulla vera storia di Chris Gardner, un senzatetto diventato poi un imprenditore di successo.

10 - 21. Il film è basato sulle vicende davvero accadute di un gruppo di studenti del MIT che sbancò vari casinò ricorrendo al conteggio delle carte nel blackjack.

Attori che rifiutano capolavori: sai chi disse no a Forrest Gump?

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026