Un Soffio di Vita

Cast: Marie-Hélène Bellavance, Francis Ducharme, Suzanne St-Michel

Regia: Sophie Deraspe

Genere: Drammatico - Scadenza: 01/11/2017

Vincitore al 28esimo Torino Film Festival, Un soffio di vita è spunto di riflessione su se stessi e sulla capacità di rapportarsi a temi molto difficili e dolorosi. Imperdibile in streaming gratuito su PopcornTv.

Trama

Les signes Vitaux - Un soffio di Vita, il capolavoro di Sophie Deraspe vincitore del premio Speciale della Giuria al 28esimo Torino Film Festival. La giovane regista del Quebec, coraggiosa tanto quanto lo è il suo film, che racconta la storia di una giovane donna, Simone, interpretata da Marie Hèlène Bellavance, che, provata da un forte lutto familiare, lascia l’università per dedicarsi a tempo pieno all’assistenza dei malati terminali.

Riuscire a trovare la vita in mezzo alla morte è la sfida che Un soffio di Vita porta sullo schermo. Una ricerca che parte con un’improvvisa sterzata sul percorso intrapreso sino a quel momento, in primis quello amoroso condiviso con il fidanzato, con cui vive una storia fortemente passionale, ma scarsamente costruttiva e profonda.

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026