Meno male che c'è papà (Romulus, My Father)

Cast: Eric Bana , Franka Potente , Marton Csokas

Regia: Richard Roxburgh

Genere: Drammatico - Scadenza: 10/12/2017

Eric Bana (Hulk, Star Trek, il personaggio di Ettore in Troy) in Meno male che c'è papà, pellicola intensa, profonda e drammatica, in grado di lasciare il segno. In streaming gratuito e legale solo su PopcornTv.

Trama

Film in lingua originale sottotitolato in Italiano: Raimond è un ragazzino che proviene da una famiglia di immigrati trasferitisi in Australia agli inizi degli anni '60: suo padre, Romulus, è rumeno e gestisce delle fattorie; la madre, Christina, è tedesca e vive a Melbourne. I due sono separati e il padre cade nella disperazione quando scopre che l'ex moglie si vede con il fratello del suo migliore amico. Raimond non riesce a capire il modo di comportarsi dei suoi genitori quando c'è da lottare contro la povertà e la costruzione di una casa nuova. Per lui, inoltre, si avvicina il momento della pubertà. Per andare avanti, Raimond fa suo il detto di una vecchia signora per cui ciò che si calcola e ciò che si ottiene non è la stessa cosa.

Il film è basato sul libro di memorie di Raimond Gaita, in cui racconta la vita del padre, Romulus.

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026