2046

Cast: Wong Kar Wai

Regia: Chen Chang, Maggie Cheung, Kimura Takuya, Carina Lau, Tony Leung

Genere: Fantascienza - Scadenza: 31/12/2017

Zhang Ziyi (La foresta dei pugnali volanti, Memorie di una geisha) in 2046. Un numero che nello stesso tempo è 2046 è un posto, un tempo, un libro, il numero di una camera d'albergo... un film. Imperdibile e in streaming solo su PopcornTv.

Trama

Un film in cui un numero non è solo un numero. Uno scrittore, distrutto dalla delusione di aver perso l'unico amore della sua vita, cerca nella memoria e nelle altre donne brandelli di una felicità che non avrà mai più. 2046 è un posto, un tempo, un libro, il numero di una camera d'albergo.

"Amare solo ciò che non si può avere". Detta così la frase può sembrare banale ma non per l’esteta del cinema Wong Kar-wai, il raffinato cantore della passione che cattura il cuore e il gusto di palati transgenerazionali. Oggi riprende il filo del discorso lasciato aperto con In the mood for love e nell’ultimo 2046 (da domani nelle sale distribuito dall’Istituto Luce) ripesca il suo giornalista innamorato, Chow Mo Wan (Tony Leung) vestendolo da amante cinico. L’universo femminile gli sfila davanti nelle immagini della memoria ma nessun incontro risulta fatale." di Leonardo Jattarelli, Il Messaggero.

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026