Inediti - 94' - Scadenza: 28/08/2017

First Position


Al Gran Premio della gioventù in America hanno partecipato talenti come Corbin Bleu, l'indimenticabile co-protagonista di High School Musical. First position racconta la storia di chi, come lui, ha sacrificato tutta la vita per la danza. Premiato al DOC NYC Festival e al DOC FEST nel 2011, questo film trasmette passione.

First Position, film inedito di Bess Kargman, vincitore del premio del pubblico 2011 al DOC NYC e miglior film 2011 al SF DOC FEST, racconta in modo emozionante e commovente il mondo della danza attraverso la tenacia e la passione di 6 adolescenti e aspiranti ballerini. Ogni anno in migliaia lottano per entrare in uno dei più prestigiosi concorsi di danza nel mondo, Il Gran Premio della gioventù in America, alla Los Angeles County High School for the Arts, scuola che ha sfornato talenti del calibro di Josh Groban, fenomeno del canto, attori come Corbin Bleu, Jenna Elfman, e Anthony Anderson e il primo ballerino della Alvin Ailey American Dance Theater, Matt Rushing. Questo film-documentario racconta un anno della vita di sei giovani danzatori provenienti da tutto il mondo e il loro durissimo allenamento. Ognuno di loro ha sacrificato innumerevoli ore a diventare artisticamente bravo, ma sarà diventato eccellente? E il sacrificio vale sempre il sogno? Il successo è un mito, e la vita vera è fatta di pochi trionfi e infinite ore di duro lavoro. Girato nel corso di sedici mesi, questi giovani si sforzano, lottano, crescono e cambiano di fronte agli occhi dello spettatore. A dispetto dei fallimenti, dei pregiudizi e della povertà, i giovani ballerini riescono a rimanere concentrati e a crederci davvero e quando finalmente il sipario si alza, sono pronti per emozionare con i loro passi il pubblico.

Cast: Aran Bell, Rebecca Houseknecht, Joan Sebastian

Regia: Bess Kargman

Scadenza: 28/08/2017


Scopri il film e clicca mi piace!

Hey! Accedi per avere contenuti in esclusiva
...solo per te nel canale primafila!
Accedi a PopcornTV

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026